Enti di Formazione - Distretto Socio Sanitario 3 di Canicattì

archivio notizie - Distretto Socio Sanitario 3 di Canicattì

Enti di Formazione

 
Enti di Formazione

Si informa che è stato diffuso l’avviso pubblico per costituire un elenco di soggetti qualificati a realizzare misure formative professionalizzanti e/o di rafforzamento delle competenze propedeutiche al lavoro, da indirizzare ai beneficiari della misura di contrasto alla povertà, ovvero a soggetti intestatari di REI (Reddito Inclusione) residenti nei Comuni facenti parte del Distretto Socio Sanitario D3 (Canicattì, Campobello di Licata, Naro, Racalmuto, Grotte, Castrofilippo, Camastra, Ravanusa).
Il Registro degli Enti di formazione del Distretto D3, sarà un elenco aperto cui gli operatori interessati possono iscriversi in qualsiasi momento e verrà aggiornato con cadenza mensile. La domanda di iscrizione nel Registro può essere inoltrata durante tutto l’arco dell’anno. Il Registro resterà in vigore sino al 31.12.2020, salvo diverse disposizioni normative successive. 
Tale iscrizione è finalizzata all’erogazione di servizi per la formazione tramite Voucher formativi di cui sono titolari i beneficiari della misura, in base al proprio progetto personalizzato di inclusione attiva predisposto dall'équipe multidisciplinare. L'importo massimo del voucher è stabilito in € 500,00 e può essere speso dal beneficiario anche in più corsi formativi, sino al raggiungimento dell’importo massimo previsto. Nel caso in cui il costo del corso sia superiore all’importo massimo del voucher, la differenza è a carico del beneficiario.
Le istanze di partecipazione dovranno pervenire all’ufficio di protocollo del Comune di Canicattì in busta chiusa e sigillata, ovvero via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.canicatti.ag.it improrogabilmente entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 30/09/2019 pena l’esclusione.
All’esterno della busta, ovvero quale oggetto della PEC, contenente l’istanza di partecipazione e la relativa documentazione alla stessa allegata, oltre al mittente dovrà essere apposta la seguente dicitura: “Istanza di partecipazione all’avviso pubblico per la presentazione di manifestazione all'iscrizione al Registro degli Enti di Formazione disponibili all’erogazione di servizi per la formazione (Azione B.4.A) a favore di residenti nei comuni del territorio del DSS n.3 e appartenenti a nuclei familiari presi in carico nella misura SIA/REI, nell’ambito del programma Pon Inclusione”.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (542 valutazioni)